Fratoianni: incontro con Grasso lungo, articolato, interessante.Deciderà lui però quando rispondere alle nostre proposte

«Io penso che il profilo, la storia, le idee e i valori che il presidente Grasso rappresenta siano importanti per poter dare credibilità al progetto che abbiamo in mente» Cosi Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana dai microfoni di Rainews partla dell’incontro avuto con Grasso.

«Ieri insieme a Speranza e a Civati – prosegue il leader di SI – abbiamo voluto discutere con lui del profilo politico che serve per dare credibilità alla nostra proposta. Una proposta che vuole cambiare tutto sul piano delle politiche concrete, perché vogliamo rimettere al centro della politica del nostro Paese le vere emergenze a partire dalla lotta alla disuguaglianza che cresce, perchè avvertiamo la necessità e l’urgenza di invertire la rotta rispetto a politiche sbagliate che non hanno funzionato.”
“Con il presidente del Senato è stato un incontro lungo, articolato e interessante ma la risposta riguardo alle sue intenzioni Grasso la darà quando riterrà di darla. Non lo vogliamo tirare per la giacchetta, rispettiamo le sue valutazioni e i suoi tempi».

«Per quello che ci riguarda – conclude Fratoianni – ora bisogna definire insieme, democraticamente e in fretta le cose più semplici ed essenziali: il programma, la leadership, il gruppo di persone intorno a questa persona. E poi subito dopo dobbiamo correre su e giù per il Paese per presentare e spiegare agli italiani la nostra chiara idea di sinistra per i tanti problemi del nostro Paese».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *